Canouan è un’isola dalla natura incontaminata e rigogliosanon ancora intaccata dal turismo di massa.

canoaun mapCanouan è un'isola del Mar dei Caraibi, nell'arcipelago delle Grenadine. Fa parte dello stato di Saint Vincent e Grenadine e si trova a sud dell'isola capitale dell'arcipelago, Saint Vincent. 

L'isola abitata anticamente sin dal II secolo avanti cristo dagli Arawak, oggi conta circa 1200 abitanti permanenti di discendenza Afro-caraibica. 

Ha un'estensione di circa 13 km2, una lunghezza massima di circa 3,2 chilometri, e vive principalmente di turismo grazie alla lussureggiante natura locale ed ai suoi lussuosi resort.

Il clima.

Le medie mensili oscillano tra i 24° e i 27°C. Le precipitazioni annue sono rade, più abbondanti e frequenti da giugno a novembre.

Gli Arawak o "Aruak" (Aruachi in italiano), conosciuti anche come Arahuacos o Aruacos (da aru, ovvero fiore di manioca), rappresentano, secondo alcuni, la famiglia linguistica dei popoli amerindi pre-colombiani con maggiori diversità linguistiche, interessando dall'area dei Caraibi fino al nord dell'Argentina.

Si tratta di una popolazione indigena delle regioni centromeridionali dell'America meridionale. I nuclei più consistenti sono le tribù stanziate nel Venezuela, Brasile Nordoccindentale e nella Colombia. Gli Aruachi sono i tipici rappresentanti della cultura amazzonica.

canouan subacqueaTra questi popoli si distinsero i Taino che si erano stanziati nelle Grandi Antille, tra cui i Lucayan alle Bahamas e i Bimini in Florida. 

Vi erano poi i Nepoya e i Suppoyo nell'isola di Trinidad e gli Igneri, che si pensa avessero preceduto i Caribi nelle Piccole Antille, assieme ad altre etnie, tra cui i Lokono, che si erano stabiliti lungo le coste orientali dell'America meridionale fino ai confini dell'attuale Brasile.

Gli Arawak appartengono alla famiglia linguistica arawak ed erano i nativi che Cristoforo Colombo incontrò quando sbarcò nelle Americhe. Gli spagnoli li descrissero come un popolo pacifico e gentile, nonostante i pregiudizi dell'epoca li classificassero automaticamente come ostili. Sono di origine arawak parole entrate in uso comune in molte lingue della terra, compreso l'italiano: canoa, colibrì, caimano, amaca, ecc. Arawak è anche il nome usato per una qualità di pianta che fornisce ottimi frutti.
 
Canouan-Island

canouan
canouan subacquea
canouan st-vincent-and-the-grenadines-scuba-diving
canouan Trinity-Falls.-This-is-truly-one-of-the-most-beautiful-waterfalls
canoaun map
Canouan-Mayreau-Tobago-Cays
Canouan5
 
Ricerca personalizzata

 
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

Posts piú popolari

La Collezione Di Queste 22 Foto, Vi Farà Innamorare Delle Volpi.

La Cordigliera delle Ande offre ai passeggeri delle linee aeree transandine, questo spettacolo di una bellezza allucinante.

I deserti africani: Il Sahara è il più vasto deserto della Terra.

Gli uccelli giardinieri e l'arte della seduzione

Grotte di Altamira, caverne spagnole famose per le pitture rupestri del Paleolitico superiore raffiguranti mammiferi selvatici e mani umane.

Il Vesuvio con il suo minaccioso cratere, che misura circa 1500 metri di circonferenza, basta a scoraggiare chiunque tentasse di avvicinarsi troppo.

Il granchio del cocco, il più grande artropode terrestre del mondo.

Il Koala non è un orso ma appartiene alla famiglia dei marsupiali

La Titanca, spettacolare pianta endemica delle Ande, fiorisce solo una volta per poche settimane nei suoi circa cento anni di vita, poi muore.

I giganti dei fiumi e laghi: dall'India al Congo.